PHP 7.4 ha raggiunto l’EOL. Aggiorna a PHP 8.1 gratuitamente!

Scritto da Denali

5 Dicembre 2022

fast hosting with php 8.1

PHP 7.4 sta raggiungendo la fine del suo ciclo di vita: Cosa bisogna sapere prima di aggiornare

PHP è il linguaggio di programmazione lato server più diffuso al mondo e la sua ultima versione – PHP 7.4 – sta raggiungendo la fine del suo ciclo di vita (EOL). Come sviluppatore web o proprietario di un’azienda, dovete capire cosa significa e come aggiornare il vostro sistema all’ultima versione. Con il nostro Hosting Professional è possibile effettuare l’aggiornamento a PHP 8.1 senza costi aggiuntivi. Questo articolo spiegherà cosa significa la fine del ciclo di vita di PHP 7.4, i rischi associati al mantenimento della vecchia versione e come effettuare l’aggiornamento con successo. Discuteremo anche i vantaggi dell’aggiornamento e le caratteristiche dell’ultima versione che ne valgono la pena. Alla fine di questo articolo, avrete le informazioni necessarie per prendere una decisione informata e aggiornare con fiducia.

Cosa significa la fine del ciclo di vita di PHP 7.4?

Un avviso di fine ciclo di vita (EOL) è un avviso standardizzato che indica la data in cui un particolare prodotto o servizio software verrà interrotto. L’avviso EOL per PHP 7.4 indica che, a partire dal 30 novembre 2022, il supporto per questa versione terminerà. Ciò significa che dopo questa data non ci saranno più correzioni di bug, patch di sicurezza o nuovi aggiornamenti per questa vecchia versione di PHP. Dopo questa data, PHP 7.4 diventerà vulnerabile ai rischi di sicurezza e ai bug che non verranno risolti e non sarà più possibile ospitare nuovi siti web con questa versione. PHP 7.4 sta raggiungendo l’EOL prima del previsto a causa dell’aumento dell’interesse per PHP e della velocità con cui vengono rilasciate le nuove versioni. L’EOL è una pratica standard nell’industria del software e non deve essere confusa con la fine di PHP stesso. Dopo la data di EOL, il software continuerà a funzionare, ma sarà estremamente vulnerabile ai rischi di sicurezza e ai bug che non verranno risolti. Si consiglia di aggiornare alla versione più recente il prima possibile per continuare a beneficiare delle misure di sicurezza e delle correzioni dei bug più recenti.

Rischi associati all’uso della versione precedente

Questi sono alcuni dei rischi associati all’uso della versione precedente di PHP. – Aumento del rischio di violazioni della sicurezza: Con le nuove versioni di PHP, gli amministratori e gli sviluppatori possono proteggere i server web da attacchi comuni come l’esecuzione di codice remoto e le iniezioni di SQL. Se continuate a usare una versione precedente, sarete a rischio di attacchi dannosi che infetteranno il vostro sistema e ruberanno dati sensibili. – Codice fragile: Con l’uscita di nuove versioni di PHP, il team che sta dietro al software continua a migliorare le sue funzionalità di base. Le nuove versioni includono modifiche alla sintassi e alle funzionalità che non sono compatibili con le versioni precedenti. Con una versione più vecchia, potreste scoprire che il vostro codice sta diventando sempre più fragile e difficile da mantenere. – Perdita di funzionalità: Con le nuove versioni di PHP è possibile utilizzare nuove ed entusiasmanti funzionalità, come il supporto nativo per i servizi di intelligenza artificiale (AI). Con le versioni più vecchie, invece, non potrete usufruire di tutte queste nuove ed entusiasmanti caratteristiche e potreste trovarvi a limitare le funzionalità delle vostre applicazioni. – Aumento dei costi di sviluppo: Man mano che PHP rilascia nuove versioni, un numero crescente di aziende e sviluppatori si aggiorna all’ultima versione. Se continuate a usare la versione precedente, scoprirete che ci sono meno sviluppatori disponibili a lavorare sui vostri progetti. Potreste anche scoprire che il costo dell’assunzione e del mantenimento degli sviluppatori aumenta, dato che questi sono sempre più richiesti e ricevono stipendi più alti.

Benefici dell’aggiornamento

I vantaggi dell’aggiornamento dalla vecchia versione di PHP all’ultima sono molteplici. Con l’ultima versione, potrete godere di funzionalità, prestazioni e sicurezza migliori. Inoltre, sarà più facile assumere e mantenere gli sviluppatori e si potrà usufruire di nuove ed entusiasmanti funzionalità, come le integrazioni AI. Ecco alcuni dei vantaggi dell’aggiornamento a PHP 7.6. – Funzionalità migliorate: Le nuove versioni di PHP offrono nuove interessanti funzionalità, come le integrazioni AI native, che non sono disponibili nelle versioni precedenti. Sarete in grado di utilizzare le nuove funzionalità per trasformare la vostra attività e ottenere un vantaggio sul mercato. – Prestazioni migliorate: L’ultima versione di PHP vanta prestazioni migliori rispetto alle versioni precedenti, che si traducono in tempi di caricamento più rapidi per il vostro sito web. – Maggiore sicurezza: Con l’ultima versione di PHP, è possibile usufruire di nuove misure di sicurezza, come le convenzioni di denominazione rigorose per le variabili, che non sono disponibili nelle versioni precedenti. – Più facile assumere e mantenere gli sviluppatori: Gli sviluppatori preferiscono lavorare con l’ultima versione di PHP e c’è una crescente carenza di sviluppatori in grado di lavorare con le versioni precedenti. Se si passa all’ultima versione, sarà più facile assumere e mantenere un team di sviluppatori di alta qualità.

Caratteristiche dell’ultima versione che valgono lo sforzo

Ci sono molte nuove ed entusiasmanti caratteristiche che rendono PHP 7.6 un aggiornamento degno di nota rispetto a PHP 7.4, e queste caratteristiche non potranno che migliorare nelle versioni future. Ecco alcune delle caratteristiche dell’ultima versione che ne valgono la pena. – Prestazioni migliorate: L’ultima versione di PHP vanta prestazioni notevolmente migliorate rispetto alla versione precedente, con un aumento della velocità del 15%. – Funzionalità di base aggiornate: Le nuove versioni di PHP sono dotate di nuove funzionalità, come convenzioni di denominazione rigorose per le variabili, che migliorano la funzionalità complessiva del software. – Funzionalità aggiuntive: Le nuove versioni di PHP offrono funzionalità aggiuntive che non erano disponibili nelle versioni precedenti. Tra queste, le integrazioni native con l’intelligenza artificiale e il supporto per le funzionalità di programmazione orientata agli oggetti. – Sicurezza aggiornata: Le nuove versioni di PHP introducono nuove misure di sicurezza, come convenzioni di denominazione rigorose per le variabili, che rendono più difficile l’esecuzione di codice remoto e le iniezioni di SQL. – Nuove funzionalità: Le nuove versioni di PHP sono dotate di nuove ed entusiasmanti funzionalità, come le integrazioni native con l’intelligenza artificiale, che non sono disponibili nelle versioni precedenti.

Come prendere una decisione informata e fare l’upgrade in tutta tranquillità

Al momento di decidere se effettuare l’aggiornamento, dovrete valutare i vantaggi dell’aggiornamento rispetto ai costi e ai rischi dei tempi di inattività e dei potenziali bug. Se decidete di aggiornare, dovete assicurarvi di farlo in modo corretto per ridurre al minimo i rischi potenziali. Ecco alcuni passi da compiere per assicurarsi che il processo si svolga senza intoppi. – Pianificare i tempi di inattività: Prima di iniziare il processo di aggiornamento all’ultima versione di PHP, create un piano per gestire eventuali tempi di inattività. Se c’è del codice che deve essere riscritto prima dell’aggiornamento, assicuratevi di farlo prima di iniziare il processo di aggiornamento. – Testate l’ultima versione su un server di staging: Prima di iniziare il processo di aggiornamento del server di produzione, create un server di staging dove potete testare l’ultima versione e assicurarvi che tutto funzioni come previsto. In questo modo sarà possibile identificare e risolvere eventuali problemi prima che si verifichino sul server di produzione. – Apportare le modifiche necessarie al codice: Assicuratevi di rivedere il codice principale o il codice personalizzato in esecuzione sul vostro server. Se notate che è necessario apportare delle modifiche, fatelo prima dell’aggiornamento, in modo che la transizione tra le versioni sia il più possibile senza problemi. – Verificate la compatibilità con eventuali integrazioni di terze parti: Prima di procedere con l’aggiornamento, assicuratevi che tutte le integrazioni di terze parti siano compatibili con l’ultima versione di PHP. Se si scopre che un’integrazione non è compatibile, è necessario chiedere aiuto al fornitore di terze parti o trovare un’alternativa.

Conclusioni

L’ultima versione di PHP sta raggiungendo il suo EOL e le aziende e gli sviluppatori devono effettuare l’aggiornamento dalla versione precedente il prima possibile per evitare rischi per la sicurezza e bug che non verranno risolti. I vantaggi sono molti. Verificate il nostro piano di hosting Hosting Pro, oppure contattateci per aggiornare gratuitamente il vostro sito web a PHP 8.1.

Articoli Correlati

Massime prestazioni: Perché Scegliere LiteSpeed al Posto di Apache

Massime prestazioni: Perché Scegliere LiteSpeed al Posto di Apache

Server Web LiteSpeed Web Server è una soluzione avanzata per l'hosting web, progettata per ottimizzare le prestazioni dei siti web veloci attraverso una combinazione di efficienza, sicurezza e scalabilità. Uno dei suoi punti di forza è l'integrazione con LSCache, un...

Un ecommerce veloce è essenziale

Un ecommerce veloce è essenziale

Nell'era digitale, dove l'attenzione dei consumatori è sempre più frammentata e la concorrenza è agguerrita, la velocità è diventata una moneta di scambio preziosa per i negozi online. Un aspetto cruciale per garantire il successo di un'attività di e-commerce è la...

Rimani in contatto con noi e chiedici tutto quello che vuoi.

Guadagna con Noi

Scopri tutti i dettagli di affiliazione e rivendita. Con possibilità di guadagno dal 10% al 50%.

Ti servono informazioni sui nostri servizi?

 

Seguici

E rimani aggiornato in tempo reale

Stay in touch with us and ask us anything you want.

Earn with Us

Find out all the details of affiliation and resale. With earning possibilities from 10% to 50%.

Need information about our services?

 

Follows Us

And stay updated in real time