Sposta la tua numerazione VoIP

Scritto da Denali

3 Novembre 2021

La portabilità del numero VoIP è il processo di spostamento di un numero di telefono dal vostro attuale provider telefonico (sia esso un operatore tradizionale o un provider di servizi VoIP) al nostro servizio di numerazione voip. In questo modo, è possibile mantenere il numero di telefono esistente, anche se si tratta di un numero di cellulare o di una linea fissa, quando si passa a un nuovo servizio VoIP.

Introduzione

Se state ricevendo un nuovo sistema telefonico IP o state trasferendo il vostro sistema telefonico esistente, è importante comprendere il processo di migrazione di un numero di telefono. Anche se sembra facile, può essere una delle parti più confuse e frustranti dell’intero processo. Il VoIP o Voice over IP è una tecnologia che consente di utilizzare Internet per inviare e ricevere telefonate. Con il VoIP, è possibile utilizzare un computer o un sistema telefonico VoIP per effettuare chiamate senza utilizzare una linea telefonica analogica tradizionale. Invece di comporre numeri su un telefono rotativo e di effettuare le chiamate su un vecchio sistema analogico, le chiamate vengono inviate digitalmente su Internet. I servizi VoIP sono molto popolari in luoghi come l’Europa e l’Australia, dove non ci sono costi aggiuntivi per l’utilizzo di un sistema telefonico via Internet. Negli Stati Uniti, tuttavia, sta diventando sempre più popolare, soprattutto tra le aziende e gli utenti privati che cercano maggiore flessibilità, controllo e costi inferiori per le chiamate telefoniche.

Cos’è il porting Voip

Il VoIP o Voice over IP è una tecnologia che consente di utilizzare Internet per inviare e ricevere chiamate telefoniche. Con il VoIP, è possibile utilizzare un computer o un sistema telefonico VoIP per effettuare chiamate senza utilizzare una linea telefonica analogica tradizionale. Invece di comporre numeri su un telefono rotativo e di effettuare le chiamate su un vecchio sistema analogico, le chiamate vengono inviate digitalmente su Internet. I servizi VoIP sono molto popolari in luoghi come l’Europa e l’Australia, dove non ci sono costi aggiuntivi per l’utilizzo di un sistema telefonico via Internet. Negli Stati Uniti, tuttavia, stanno diventando sempre più popolari, soprattutto tra le aziende e gli utenti privati che cercano maggiore flessibilità, controllo e costi ridotti per le chiamate telefoniche. I servizi VoIP sono molto popolari in luoghi come l’Europa e l’Australia, dove non ci sono costi aggiuntivi per l’utilizzo di un sistema telefonico via Internet. La procedura di porting consiste semplicemente nella migrazione della numerazione dall’attuale provider a noi. Possiamo seguirvi nell’intero processo, per renderlo il più semplice possibile. In questo modo non dovrete cambiare numero, con tutti i vantaggi del caso.

Vantaggi del porting Voip

Evitare costi inutili – Avere un telefono fisso è costoso. La maggior parte dei provider addebita tra i 30 e i 70 euro al mese per il servizio di telefonia fissa. Se vi liberate del telefono fisso e passate al VoIP, non dovrete preoccuparvi di quelle fastidiose bollette telefoniche. – Più facile da gestire – È più facile gestire le chiamate telefoniche se si utilizza un sistema VoIP. Potrete trasferire il vostro numero di telefono senza dover cambiare la targa. – Controllo del volume delle chiamate – Con un sistema VoIP, potete limitare la quantità di chiamate che volete ricevere. Con un sistema VoIP potete bloccare le chiamate indesiderate e assicurarvi di non perdere quelle importanti. – Utilizzate il vostro numero di telefono ovunque – Con un servizio VoIP potete utilizzare il vostro numero di telefono esistente. Questo è particolarmente importante se avete un numero di telefono cellulare o fisso che le persone potrebbero riconoscere. Le persone possono usare quel numero per contattarvi se hanno bisogno di raggiungervi con urgenza. – Mantenete il vostro numero di telefono attuale – Tramite la procedura di porting sarà possibile mantenere il vostro numero attuale.

Conclusione

Potete risparmiare centinaia di euro all’anno passando a un servizio VoIP. Potete anche controllare il volume delle chiamate e mantenere il vostro numero di telefono attuale quando passate al VoIP. Ci sono alcune cose da tenere a mente prima di trasferire il proprio numero di telefono. Ci sono alcune cose da tenere a mente prima di trasferire il proprio numero di telefono. Innanzitutto, assicuratevi di poter utilizzare il vostro numero di telefono attuale con il servizio VoIP scelto. In caso contrario, dovrete ottenere un nuovo numero di telefono. Inoltre, verificate se il vostro attuale servizio telefonico offre il VoIP. In tal caso, di solito è possibile trasferire il proprio numero al servizio VoIP utilizzando lo stesso numero.

Articoli Correlati

6 Suggerimenti per scrivere un’e-mail che non finisca nello spam

6 Suggerimenti per scrivere un’e-mail che non finisca nello spam

Secondo un recente rapporto di Return Path, si prevede che circa una e-mail su cinque sarà spam nel prossimo anno. Purtroppo, molte aziende non prendono abbastanza sul serio questa minaccia e, di conseguenza, si ritrovano con e-mail che non raggiungono le caselle di...

PHP 7.4 ha raggiunto l’EOL. Aggiorna a PHP 8.1 gratuitamente!

PHP 7.4 ha raggiunto l’EOL. Aggiorna a PHP 8.1 gratuitamente!

PHP 7.4 sta raggiungendo la fine del suo ciclo di vita: Cosa bisogna sapere prima di aggiornare PHP è il linguaggio di programmazione lato server più diffuso al mondo e la sua ultima versione - PHP 7.4 - sta raggiungendo la fine del suo ciclo di vita (EOL). Come...

WordPress: strumento per il marketing e lo sviluppo del marchio

WordPress: strumento per il marketing e lo sviluppo del marchio

Wordpress è un sistema di gestione dei contenuti molto diffuso che può essere utilizzato per scrivere potenti post multimediali. È possibile creare facilmente un blog e utilizzarlo per promuovere un marchio, ottenere traffico, promuovere il proprio sito di e-commerce...

Rimani in contatto con noi e chiedici tutto quello che vuoi.

Guadagna con Noi

Scopri tutti i dettagli di affiliazione e rivendita. Con possibilità di guadagno dal 10% al 50%.

Ti servono informazioni sui nostri servizi?

 

Seguici

E rimani aggiornato in tempo reale

Stay in touch with us and ask us anything you want.

Earn with Us

Find out all the details of affiliation and resale. With earning possibilities from 10% to 50%.

Need information about our services?

 

Follows Us

And stay updated in real time